Toscano Shoes Sympatex Articoli Contatto Sympatex
Articoli
Contatto
Home
Storia
Storia
Il Calzaturificio Toscano Shoes nasce nel 1971 grazie all'iniziativa del suo titolare Alessandri Sebastiano, il quale inizia la propria attività nella produzione artigianale dello zoccolo, elemento caratterizante dei settore calzaturiero della provincia di Lucca a cavallo tra gli anni sessanta e settanta.

All'inizio del decennio successivo, in seguito all'evoluzione delle esigenze di mercato e all'acquisizione dell'esperienza necessaria, l'attività produttiva e soprattutto quella commerciale hanno un grande sviluppo che porta l'azienda ad occuparsi esclusivamente della produzione di tutti i generi di scarpe di qualità medio fine.

La continua dedizione e la professionalità acquisita hanno portato alla conquista di una fetta di mercato capace di soddisfare una produzione di oltre 5.000 paia giornaliere.

A partire dal 1991 l'azienda affianca alla produzione tradizionale una linea di articoli prodotti con membrana antipioggia KORAMEX®. Tre anni più tardi la Società ottiene la concessione rilasciata dalla ditta AKZO NOBEL per la produzione di articoli con membrana SYMPATEX® uscendo così ad incrementare gli Standard qualitativi generali e a garantirsi una clientela consolidata.

blog