Uomo/donna: quali scarpe per gli sposi?

Essere la più bella il giorno del proprio matrimonio è un sogno per tutti noi. Tuttavia, i vestiti e gli abiti non sono sufficienti, perché le scarpe devono corrispondere agli abiti che indosserete. E per essere sicuri di non commettere errori, ecco alcuni consigli da seguire.

Come riuscire  scegliere le scarpe giuste per il grande giorno?

Per le signore, potete seguire questi passi per trovare il paio di scarpe perfetto.

In primo luogo, si dovrebbe acquistare le scarpe dopo il vestito, in quanto la scelta dipenderà dal vostro vestito. Allora la comodità è un lusso di cui non si può fare a meno. Infatti, dovete trovare scarpe comode che si adattino ai vostri piedi (non prendete scarpe con tacchi molto appuntiti, per esempio, se non siete abituati a indossarle).

Poi, scegliete secondo i vostri gusti, perché è un giorno unico e speciale. Quindi concedetevi il lusso! Inoltre, se avete già un modello in mente, ma non sapete dove trovarlo, potete optare per scarpe su misura. Le vostre scarpe saranno uniche e personalizzate.

Sia per le donne che per gli uomini, dovrete essere impeccabili dalla testa ai piedi nel grande giorno.

A differenza delle donne, le scarpe da uomo saranno visibili tutto il giorno. Ecco perché non dovresti minimizzare la tua scelta. Soprattutto, è sempre meglio comprare il vestito prima delle scarpe.

Per le donne: quali scarpe scegliere?

Per le donne che sono più inclini a portare i tacchi, optate per le pompe. In effetti, sarete perfetti per la giornata. Detto questo, se non sei un grande fan di queste scarpe, ci sono altre opzioni come le zeppe.

Per quanto riguarda l’altezza dei tacchi, è meglio piegarsi su tacchi abbastanza corti (massimo 8 cm).

È tutta una questione di tacchi, ora ecco alcune altre scelte se non vi sentite a vostro agio ad indossarli. Anche le ballerine carine saranno perfette. Infatti, per evitare la stanchezza durante il giorno, queste paia di scarpe saranno l’ideale.

Sandali e scarpe a piedi nudi sono perfetti per i matrimoni in estate o in primavera. Oltre ad essere comode, queste scarpe renderanno i vostri piedi più belli mostrando le dita dei piedi. Sul mercato sono disponibili diversi tipi di sandali. Ad esempio, le modelle con i tacchi a spillo ti trasformeranno in una donna glamour.

Infine, per un look più casual, optate per le sneakers in pizzo bianco. In questo modo, queste scarpe piatte vi daranno un piccolo tocco di originalità.

Scarpe da sposo per uomo

Generalmente per gli uomini, è più adatto ad indossare scarpe da sera e preferibilmente nere. Ma se siete più del tipo casual, potete scegliere il modello adatto a questo scopo.

E per quanto riguarda il colore delle scarpe da uomo, si può scegliere tra: nero, blu scuro o marrone per un look più classico e per il più moderno: argento o bordeaux.

Due modelli sono i più apprezzati dai futuri sposi: il Derby e il Richelieu. Per il Derby, avreste dei garanti gratuiti, cosa che non è il caso del richelieu. Questi due tipi di scarpe sono quasi identici. Le loro differenze risiedono nell’allacciatura.

Non importa quale modello scegliete, l’importante è che siate a vostro agio tutto il giorno. Inoltre, la maggior parte degli uomini non presta attenzione ai dettagli delle scarpe da sposa. Tuttavia, per il grandissimo  giorno signori, dovete essere i più eleganti.