Uomo: In estate, resta elegante indossando le espadrilla

Quando arriva l’estate, gli uomini iniziano a cercare le scarpe perfette per le vacanze e il caldo. Finora, le scarpe da ginnastica sono tra le scarpe più popolari per questa stagione. Perché scegliere queste scarpe? Le risposte a questa domanda sono riportate di seguito.

Un po’ di storia e qualche spiegazione sulle scarpe da ginnastica

Prima di tutto, diamo un’occhiata alla storia di questo tipo di scarpe senza tempo. Le scarpe da ginnastica sono in giro da molto tempo, ma non sappiamo la data esatta della loro nascita. Dal XIX secolo questo prodotto è diventato sempre più popolare. All’inizio erano fatte per i militari spagnoli e per i contadini poveri.

Abbiamo visto la storia per essere conosciuti, ma come possiamo riconoscere un’espadrilla? Questa è la domanda. Sono classificati come sandali eleganti. All’inizio, le corde di canapa sono intrecciate per ottenere le suole e il corpo delle scarpe è stato realizzato in tela. L’uso di questi materiali rende queste scarpe leggere, pratiche e adattabili a qualsiasi situazione.

Quello che è certo è che le espadrilla sono scarpe inseparabili dall’estate. E da allora gli stili e i modelli si sono moltiplicati, così come i materiali utilizzati. Tutte le generazioni confondono le porte, grandi o piccole, uomini o donne, insomma! Tutti sono viziati, ma l’oggetto di questo articolo sono le scarpe da espadrilla da uomo.

Se in passato erano i contadini ad indossarli, oggi sono diventati indispensabili per l’abbigliamento da città.

I diversi tipi di espadrilla

Diversi modelli sono disponibili sul mercato delle espadrille. A partire da quelli più classici, che sono quelli realizzati in tela di iuta. Queste sono chiamate espadrillas tradizionali. Il vantaggio di optare per le scarpe di tela è che sottolineano il lato casual.

Poi sono nate le espadrillas in pelle. Pelle? Sì, i produttori hanno pensato a persone che amano queste scarpe e vogliono indossarle in qualsiasi evento. Questo rende le espadrilla in pelle perfette per le feste. Vi daranno un look casual ma elegante allo stesso tempo.

Poi, per l’inverno, si possono adottare espadrilla denim. Ti terranno i piedi caldi, ma niente ti impedirà di indossarli in estate. Inoltre, non dovrete pagare molto, perché i jeans sono il più economico dei materiali citati in questo articolo.

Questi sono i tre materiali più comuni utilizzati dai produttori. Ora, quello che ci interessa è la seguente domanda:

Come si indossano le scarpe da ginnastica?

Generalmente, le espadrilla sono raggruppate nella categoria delle scarpe estive. Tuttavia, come già detto poc’anzi, si possono indossare sempre, sono senza tempo.

Sappiate che optando per queste scarpe, scegliete di avere un look casual. Ma è importante sapere che anche casual, niente ti impedisce di essere chic ed elegante. Un piccolo consiglio: non indossate le calze o, se non potete evitarle, comprate almeno delle calze invisibili.

Ecco una prima occhiata che potete adottare: Il look sportivo. Abbigliamento sportivo? Sì, non si possono indossare solo scarpe da ginnastica per questo stile. Sneakers nere + pantaloni da jogging + maglietta o t-shirt, è possibile copiare questo.

Il secondo aspetto è il matrimonio tra espadrilla e pantaloni chino. Per il top, basta indossare una polo o una t-shirt.

Infine, per le vacanze al mare tirate fuori i pantaloncini. Non un pantaloncino qualsiasi, i bermuda sono i migliori. Per il top, si può scegliere tra una t-shirt, una camicia o una camicia da marinaio, senza dimenticare le espadrilla.